Vorreste spendere meno per l’assicurazione della vostra auto o della vostra moto? Ecco come fare
La domanda sembra retorica, perchè ciascuno di noi vorrebbe risparmiare sull’RC auto o della moto. In realtà, poche persone hanno il tempo o la voglia di andare in giro nelle varie assicurazioni per farsi preparare dei preventivi e scegliere quindi la polizza più conveniente. Fortunamente internet ci viene in aiuto. Esistono infatti numerosi siti che permettono di confrontare i prezzi delle compagnie di assicurazione stando comodamente seduti davanti al proprio pc (continua dopo il video)
Video: non troverete mai un’assicurazione se guidate così…
_______
Uno dei siti più affidabili è sicuramente Altroconsumo, che ha analizzato e monitorato i prezzi delle varie polizze rca in diverse città italiane.
Ecco le prime dieci compagnie di assicurazione più convenienti per l’Rc auto, suddivise per quattro differenti profili di automobilista:
Assicurazioni più convenienti a Milano
Prezzi dell’assicurazione a Palermo
RC auto più convenienti a Firenze
Polizze rc economiche a Torino
_______
Un altro metodo per risparmiare sull’assicurazione dell’auto è confrontare i prezzi delle varie compagnie assicurative facendo un preventivo direttamente sui loro siti internet. Successivamente è possibile comprare la polizza direttamente online o per telefono (pagando con carta di credito) o presentando il preventivo nell’agenzia della vostra città. Ecco i siti internet delle principali compagnie assicurative italiane:
– Linear
– Quixa (gruppo Axa)
– Zurich-connect Assicurazioni
Grazie ad Assicurazione.it è possibile ricevere 12 preventivi contemporaneamente, e si può poi acquistare online o per telefono la polizza più conveniente. Ecco il link: www.assicurazione.it