Volete salvare i video condivisi dai vostri amici su Facebook? Ecco come fare
– Se per navigare usate Firefox la procedura è molto semplice.
Vi basterà scaricare ed installare un plug-in chiamato Facebook Video e miracolosamente sotto ogni video di Facebook comparirà una barra con più pulsanti. Il primo è download video, vi basterà cliccarlo e salverete il filmato sul vostro computer.
Ecco dove trovare il plug-in per Firefox: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/9614
Se invece usate Internet Explorer la procedura è un pò più complessa ma non richiede l’installazione di alcun software. Seguite queste istruzioni per scaricare i video da Facebook:
– Cancellate i file temporanei con la funzione “Elimina Tutto” (cancellerà anche password e cookie) presente in “Strumenti” – “Opzioni Internet” – “Elimina”, andate verso il video di Facebook che volete scaricare e guardatelo tutto fino all’ultimo secondo.
– Quindi accedede alla Cronologia attraverso “Strumenti” – “Opzioni Internet” – “Cronologia Esplorazioni” – “Visualizza File” – “Impostazioni” e cercate un file che abbia un nome simile a “1054611643714_25704″ (un file di larghe dimensioni con un nome abbastanza lungo ed estensione sconosciuta). Questo file è il vostro video, rinominatelo aggiungendo l’estensione *.mp4 per farlo aprire da un software come VLC (o in alternativa *.FLV per FLV player).
Tratto da: http://facebookmania.net
___________