Quali rischi si corrono utilizzando Facebook? E’ possibile ricevere virus? E’ possibile che qualcuno rubi i nostri dati personali su Facebook? Ecco dove trovare le risposte
Su HTML.it troverete un interessante articolo sui rischi di Facebook
Ecco le conclusioni:
Come difendersi su Facebook [fonte Html.it]
Questo probabilmente è il contesto in cui vale maggiormente la regola: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Gli utenti si iscrivono nel social network per trovare amici, comunicare, interagire ed essere parte integrante della community. Per questo motivo spesso c’è un senso di fiducia generalizzato, pensando che i rischi esistano solo laddove vengano richieste carte di credito e così via. Continua dopo la pubblicità…
Quindi, prima di utilizzare un’applicazione assicuriamoci che provenga da una fonte nota. E se qualcuno ci invia qualche invito, sarà meglio controllare più di una volta sia la fonte sia l’invito stesso.
Il rischio è stato percepito anche dalle grandi aziende, infatti Facebook è uno dei siti più visitati dal luogo di lavoro. Mettere nelle mani di un worm un Pc dell’ufficio vuol dire mettere a rischio l’intera rete aziendale. Per questo motivo case come Microsoft e Trend Micro hanno diramato delle linee guida all’utilizzo dei social network.
In conclusione, come nella maggior parte dei rischi informatici “casalinghi”, un po’ più di diffidenza, unita a qualche buono strumento software come antivirus o antiadware, ci forniranno una discreta sicurezza per utilizzare i social network in tutta tranquillità
Leggi l’articolo completo sulla sicurezza su Facebok su HTML.it
Come evitare i virus su Facebook